Dal 3 al 5 maggio al Modernissimo c’è il Festival Manetti Bros., una carta bianca che accompagnerà gli spettatori attraverso i loro film preferiti: “Il cinema di sogno e di avventura americano è quello che ci ha formato. Siamo cresciuti con i film della New Hollywood e poi con quelli degli anni Ottanta, Spielberg e Carpenter, e più avanti il cinema orientale. I film di Hitchcock sono quelli che guardiamo quando vogliamo immergerci nel cinema, quando cerchiamo delle risposte le troviamo in lui”.

I Manetti Bros. saranno presenti a tutte le proiezioni introducendo i film e dialogando con il pubblico: primo appuntamento venerdì 3 maggio alle ore 11 con Hollywood Party di Blake Edwards. Si prosegue, sempre venerdì 3 maggio, alle ore 17.30, con il primo Rocky del 1976; alle ore 22.15Nikita di Luc Besson.

Due i film in programma sabato 4 maggio: alle ore 18.15Essi vivono di John Carpenter e, alle ore 21.30Vestito per uccidere di Brian De Palma.

Terzo giorno di Festival Manetti Bros. domenica 5 maggio: alle ore 10.30The Killerdi John Woo; alle ore 20Nodo alla gola di Alfred Hitchcock; chiude, alle ore 22.30Lo squalo di Steven Spielberg.

In voga