Ciné – Giornate di Cinema è il momento di incontro e di mercato dell’industria cinematografica dove si presentano, in anteprima assoluta, a un pubblico di professionisti del settore, le novità e i titoli in uscita delle principali case di distribuzione che operano in Italia.
Il progetto – ideato e prodotto da Cineventi – è promosso da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali), in collaborazione con ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), con la partecipazione di ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Emilia Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione.
L’ edizione di Ciné N. 13 si svolgerà dal 2 al 5 luglio 2024, al Palazzo dei Congressi di Riccione, dove le più importanti società di distribuzione incontrano gli oltre duemila accreditati provenienti da tutta Italia, tra proprietari di cinema e professionisti vari delle industrie italiane del campo cinematografico.



