Il caso Josette è il grande successo di botteghino in Francia, con Dany Boon, tra i comici più apprezzati in Patria, famoso protagonista di Giù al Nord.
Nel 17° secolo, mentre alla corte dell’infante Luigi XIV è il cardinale Mazzarino a esercitare il potere, la notizia che sconcerta il Paese riguarda un fatto di cronaca: un nobile maresciallo della corona in pensione è assassinato lungo il fiume di un piccolo borgo rurale ai confini con la Savoia. L’avvocato delle cause perse Pompignac, deriso da tutti, è convinto per una volta di aver trovato il caso della sua vita e decide di difendere la giovane ed innocente Josette, accusata ingiustamente dell’omicidio. Ma Josette si rivela essere in realtà… una bestia! Il regista di genere Fred Cavayé, imbastisce una satira in costume e di costume, in cui mette alla berlina il sistema giudiziario francese, alla ricerca del capro espiatorio.
Il caso Josette (Les chèvres!, Francia-Belgio, 2024) sarà programmato al cinema Orione di Bologna, domenica 26 maggio alle ore 18.30
Prima visione esclusiva
Cine Teatro Orione – Via Cimabue, 14, Bologna
per info: https://www.orionecineteatro.it/



