La proiezione di La casa delle finestre che ridono di Pupi Avati, a Vergato, il 3 luglio, inaugura la rassegna cinematografica nell’ambito della manifestazione di CRINALI 24.
Crinali 2024, coordinato Francesca Marchi e ideato con Carlo Maver e Claudio Carboni vanta la direzione artistica per la sezione Musica di Carlo Maver, Claudio Carboni, per la sezione Teatro di Marco Montanari, per la sezione Cinema di Andrea Morini con la collaborazione della Cineteca di Bologna e per il teatro di figura la direzione artistica di Annamaria Andrei.
Più di 40 spettacoli, 15 comuni coinvolti, grandi artisti del teatro quali Dario Vergassola, Elena Sofia Ricci, Arianna Porcelli Safonov e Serena Dandini, prestigiosi concerti come Vinicio Capossela a Montesole e la funky marchin’ band Funk Off a Castiglione dei Pepoli, insieme ad altri importanti artisti come Maria Moramarco con i suoi canti legati alla tradizione del sud Italia, la splendida voce di Sarita Schena con il progetto musicale “A Flor de Piel” e Fabio Mina, che farà una suggestiva esibizione dal Faro di Gaggio Montano udibile per tutte le vie del paese. Questi alcuni hight light dell’edizione 2024 di Crinali la manifestazione di punta di Territorio Turistico Bologna-Modena che quest’anno si svolge dal 13 giugno al 29 settembre
Al centro del Festival, ormai giunto alla sua ottava edizione, ci sarà come sempre il territorio con le sue emergenze culturali e paesaggistiche, con particolare attenzione ai cammini e alla rete sentieristica. Guide professionali accompagneranno i partecipanti a scoprire i luoghi più significativi dell’Appennino. Il paesaggio non sarà però solo palcoscenico dell’evento, ma protagonista dello spettacolo in dialogo con gli artisti.
La casa delle finestre che ridono di Pupi Avati è il film che dà il via alla rassegna, seguiranno altre proiezioni a Vergato e a Marzabotto.
Consulta qui il programma
Per informazioni si prega di contattare l’organizzatore Crinali al:
Telefono: +39 329 5652996
Email: crinali@unioneappennino.bo.it



