Un Racconto, Una Location
I primi 3 diventeranno un cortometraggio,
i primi 12 verranno pubblicati.
- Possono partecipare al concorso autori di ogni età con una o più opere inedite. Per i minori è necessaria la firma dei genitori sulla scheda di iscrizione.
- L’opera deve avere una lunghezza massima di 10 cartelle editoriali (18.000 battute spazi inclusi) e deve svolgersi all’interno o all’esterno di una sola location.
- Gli elaborati devono essere spediti
entro il 30 settembre(prorogato al 15 ottobre 2024) tramite e-mail a: concorsieffetto@gmail.com
Si darà conferma ai concorrenti tramite e-mail dell’avvenuta ricezione degli elaborati e della relativa partecipazione al Premio. - I primi 3 classificati otterranno la realizzazione del cortometraggio che verrà sceneggiato, girato e montato dalla squadra di Edizioni Effetto. Otterranno inoltre una targa premio, un buono acquisto da spendere nel catalogo del sito di Edizioni Effetto, la pubblicazione del loro racconto nell’antologia dedicata e 2 copie del libro. I classificati dalla quarta alla dodicesima posizione otterranno la pubblicazione del loro racconto nell’antologia dedicata e 2 copie del libro.
- La quota di partecipazione prevista è di 20 Euro per opera da versare al momento dell’iscrizione tramite paypal all’indirizzo : edizionieffetto@gmail.com o bonifico bancario all’IBAN : IT83S 03268 10000 052273670101 intestato a Edizioni effetto Banca sella-filiale di Vercelli con causale: “iscrizione concorso, una storia in una stanza”
- La Giuria del Premio “Una storia in una stanza” è composta da:
Andrea Cantone (Autore e Ghostwriter)
Eugenio Casalino (Filmaker)
Natascia Cortesi (Editor)
Marco Fornaro (Autore e Pubblicitario)
Fabio Privitera (Autore)
Ugo Sandulli (Editor, Insegnante presso scuola Holden)
Stefania Savoca (Book blogger)
Daniela Schembri Volpe (Autrice ed Editor)
I giudizi e le classifiche espresse dalla Giuria del Premio sono insindacabili. - La premiazione si terrà al Salotto Masada di Milano, la data dell’evento sarà comunicata successivamente alla chiusura delle iscrizioni. Tutti gli autori selezionati e pubblicati nell’antologia saranno invitati a presenziare durante la cerimonia di premiazione.
Scheda di iscrizione e dettaglio dei premi al link.
edizionieffetto.it



