“I Bruttissimi di Paolo Cevoli”. Ovvero: Proiezione ragionata di film che avrebbero voluto essere dei capolavori ma che, vuoi per carenza di mezzi, vuoi per totale incapacità, o vuoi per entrambe le cose assieme, sono risultati delle “cagate pazzesche”.

Il 7, 14 e 21 ottobre: tre lunedì al Cinema Modernissimo, sempre alle ore 21.15, con Paolo Cevoli che presenterà i suoi “Bruttissimi”, in compagnia di Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi e Lorenzo Lanzoni nella parte di “Gnegno”.
Tre serate di spettacoli e proiezioni, cui ricavato andrà in beneficenza all’Opera di Padre Marella, realtà radicata nel territorio bolognese, che si occupa dell’assistenza alle persone più fragili, dando soccorso alle povertà e investendo sul futuro delle persone.

Primo appuntamento, dal titolo “Supereroi con il mutandone”, lunedì 7 ottobre con il film ‘Il trionfo di Maciste’, diretto nel 1961 Amerigo Anton (nome scelto per l’occasione da Tanio Boccia).

Lunedì 14 ottobre, in una serata intitolata “A me James Bond mi fa una pugnetta”, vedremo ‘Upperseven – L’uomo da uccidere‘, diretto nel 1966 da Alberto De Martino.

Lunedì 21 ottobre, la serata intitolata “Dopo la catastrofe sopravvivono solo i più migliori” ci propone ‘I predatori dell’anno Omega‘, coproduzione italo-americana del 1984, firmata da David Worth. 

Ufficio stampa Cineteca

In voga