Giovedì 24 ottobre, un’altra serata speciale in omaggio a Donald Sutherland. Proietteremo il film Eye of the Needle – La cruna dell’ago (GB/1981, 112′), in versione originale con sottotitoli in italiano, al Cinema Perla di Bologna.

Tratto dal best-seller di Ken Follett, ‘Eye of the Needle’ è un thriller mozzafiato ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film è un affascinante mix di spionaggio, tensione psicologica e dramma romantico, e ha contribuito a consolidare la reputazione di Donald Sutherland come uno degli attori più versatili del suo tempo. Diretto da Richard Marquand, noto anche per ‘Il ritorno dello Jedi’, ‘La cruna dell’ago’ unisce una narrazione avvincente a interpretazioni potenti, in un crescendo di suspense che culmina in un finale indimenticabile.

Introduce:
GABRIELE VEGGETTI
docente, storico e critico del cinema

Ingresso: €6,00/5,00 rid.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Henry Faber (Donald Sutherland), noto come “Die Nadel” (L’Ago), è una spietata spia tedesca con una missione critica: trasmettere al Terzo Reich informazioni segrete sull’invasione degli Alleati. Mentre fugge verso la Germania, si rifugia su un’isola scozzese, dove incontra Lucy (Kate Nelligan). La loro relazione si sviluppa in un crescendo di tensione e intrigo che culminerà in un drammatico scontro tra amore e dovere.

CINECLUB MAGNIFICA ILLUSIONE
https://www.cineclubmagnificaillusione.com

In voga