La nuova programmazione del Cineclub Magnifica Illusione per il mese di gennaio 2025 promette serate di grande cinema, all’insegna di classici e opere straordinarie. Gli appuntamenti si terranno come sempre presso il Cinema Perla di Bologna.
Il 9 gennaio si inaugura celebrando il 70° anniversario di Caccia al ladro di Alfred Hitchcock. Questo capolavoro del 1955, con Cary Grant e Grace Kelly, sarà accompagnato da un aperitivo di inizio anno offerto da Camera a Sud. Un’occasione per ritrovarsi e brindare insieme alla nuova stagione cinematografica.
Si prosegue il 16 gennaio con Heat – La sfida (1995), che festeggia il 30° anniversario. Firmato da Michael Mann, con Al Pacino e Robert De Niro, è un’esplorazione intensa e mozzafiato del mondo del crimine e delle relazioni umane, e rappresenta uno dei thriller più amati di sempre.
Il 23 gennaio sarà la volta di Ken Russell con Donne in amore, un omaggio a questo regista visionario. Pellicola firmata nel 1969, tratta dal romanzo di D.H. Lawrence, offre una narrazione intensa e audace sulle relazioni e le passioni umane.
Si conclude il mese di gennaio, il 30, con la proposta di una serata all’insegna del musical con Wicked, nella sua versione Sing-A-Long. È il momento perfetto per gli appassionati di musica e per chi desidera vivere un’esperienza cinematografica interattiva e coinvolgente. È una festa: si può venire in costume e cantare a squarciagola insieme agli altri fan del musical!
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano e introdotti da un ospite speciale
Per info ulteriori cliccare qui



