C’è tempo fino al 19 gennaio per iscriversi gratuitamente al Corso di alta specializzazione in regia cinematografica tenuto da Giorgio Diritti nell’ambito del progetto “Bottega XNL – Fare Cinema” della Fondazione di Piacenza e Vigevano, organizzato dalla Fondazione Fare Cinema presieduta da Marco Bellocchio, in collaborazione con Aranciafilm.
Il corso, che si terrà dal 17 al 27 febbraio 2025 a Bobbio/Piacenza, è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da Giorgio Diritti fornendo ai partecipanti la possibilità di partecipare direttamente alla sua realizzazione, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”, collaborando con i differenti reparti (regia, produzione, scenografia e costumi, fotografia, edizione, presa diretta).
Possono inoltrare la domanda di partecipazione giovani italiani e stranieri maggiorenni, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. L’ammissione al corso è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito della valutazione della domanda d’iscrizione e dei materiali allegati, inviati dagli aspiranti partecipanti.
Il corso è a numero chiuso e, al termine delle lezioni, sarà rilasciato un attestato. Ai corsisti che lo desiderano verrà inoltre offerta la possibilità di pernottare a un costo calmierato presso una struttura convenzionata con Fondazione Fare Cinema.
Per partecipare inviare la domanda d’iscrizione e gli allegati previsti all’indirizzo: farecinema@fondazionefarecinema.it
QUI IL BANDO DI PARTECIPAZIONE
cinema.emiliaromagnacultura.it



