Ritorna Rocca Cinema. Da giovedì 12 giugno, a Ravenna, l’arena cittadina alla Rocca Brancaleone riprende la programmazione proponendo un’altra estate nel segno del cinema.
Saranno 100 le serate di proiezione, fino al 21 settembre, coi migliori film della stagione appena trascorsa accanto ad attese prime visioni che si concentreranno nei mesi di agosto e settembre.
Nell’estate del 2024 le presenze alla rassegna all’interno della Rocca sono state quasi 12mila, tra sold out e ospiti di grande rilievo. Questa estate sono attesi in città l’attrice TECLA INSOLIA (con SARA PETRAGLIA per L’albero giovedì 26 giugno), gli attori FRANCESCO DI LEVA (Nottefonda il 29 giugno), YURI TUCI (La vita da grandi il 1 luglio), i registi FRANCESCO COSTABILE (Familia il 4 luglio) e GIANLUCA JODICE (Le Déluge il 17 luglio).
La rassegna prenderà il via giovedì 12 giugno alle 21,30, con uno dei film italiani più acclamati dal pubblico e dalla critica nella scorsa stagione. Vincitore del Gran Premio Giuria Venezia e di sette David di Donatello sarà proiettato VERMIGLIO della regista Maura Delpero. La stagione 2025 conferma le collaborazioni della passate stagioni con il Circolo Sogni Antonio Ricci, Soundscreen, Linea Rosa, Amata Brancaleone.
Dopo la serata d’esordio, il calendario delle proiezioni di giugno prevede (sempre alle 21,30):
ven 13 – IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE
sab 14 – L’ORCHESTRA STONATA
dom 15 – SOTTO LE FOGLIE
lun 16 – NONOSTANTE
mar 17 – IO SONO ANCORA QUI
mer 18 – NAPOLI – NEW YORK
gio 19 – FLOW
ven 20 – NO OTHER LAND
sab 21 – FOLLEMENTE
dom 22 – EMILIA PEREZ
lun 23 – A REAL PAIN
mar 24 – A COMPLETE UNKNOWN
mer 25 – FUORI
gio 26 – L’ALBERO
ven 27 – LILO E STICH
sab 28 – DIAMANTI
dom 29 – NOTTEFONDA
lun 30 – ANORA
In più, grazie all’iniziativa ministeriale Cinema Revolution, i film italiani ed europei costano solo 3,50€!
Tutte le info su www.cinemaincentro.com



