Dopo l’applaudito esordio al Festival di Cannes Caravan di Zuzana Kirchnerová “è tornato a casa”, ospite del prestigioso festival ceco Karlovy Vary, dove è stato selezionato come proiezione speciale e presentato in anteprima ieri, 9 luglio, alla presenza del cast.
Produzione internazionale formata da Tempesta srl con Master Film (CZ) e Nut Produkcia s.r.o. (SK), il film ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e, sul nostro territorio, è stato realizzato in diverse location della Romagna, come Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Cesenatico e Bellaria-Igea Marina, con riprese anche nel ferrarese presso il Lido di Volano, nel comune di Codigoro.
Interpretato da Anna Gaislerová, David Vostrčil e Juliana Brutovská Caravan racconta la storia di Ester, madre single di un figlio con disabilità mentali, David. Ha solo un sogno: trascorrere due settimane in Italia a casa di una sua vecchia amica senza suo figlio. Ma all’ultimo momento i piani cambiano e lei non altra scelta che portare David con sè.
Nei prossimi giorni cast e produzione torneranno in Italia per la prima nazionale del film, in selezione al Giffoni Film Festival nella sezione Generator 18+ e in programma il 21 luglio alle ore 10.
cinema.emiliaromagnacultura.it



