70 serate, dal 25 giugno al 2 settembre, un film diverso quasi ogni sera proiettato in qualità 4k su schermo gigante di 15 metri in una delle arene più belle della regione, il cortile della Rocca sforzesca: è la rassegna cinematografica all’aperto organizzata da ST/ART Cinema in collaborazione con il Comune di Imola. 

Biglietti a prezzo speciale

Si riconferma il progetto Cinema Revolution, voluto dal Ministero della Cultura a sostegno del cinema di qualità nazionale ed europeo: tutti i film italiani ed europei costeranno allo spettatore solo 3.50 euro (per le produzioni internazionali 7 euro intero e 6.50 ridotto).  

Film di qualità

Si alterneranno film campioni d’incassi sia nazionali (come Diamanti 25 giugno, 14 e 30 luglio e Follemente 28 giugno e 13 luglio) che internazionali (tra cui A complete unknown 17 luglio e Mission: Impossible – The Final Reckoning 24 luglio) e pellicole pluripremiate italiane (come Vermiglio 18 luglio) e straniere (per esempio Emila Perez 25 luglio e il documentario premio Oscar No Other Land 31 luglio).

Anche in lingua originale

La novità 2025 saranno le proiezioni in lingua originale per una selezione di titoli, a cominciare dall’11 luglio con la pellicola Maria in cui Angelina Jolie interpreta “La Divina” Maria Callas.

Calendario

Il calendario sempre aggiornato è pubblicato anche sul sito Roccacinema.it e sulla pagina Facebook di Rocca Cinema Imola.

Info e contatti

dal 25 giu al 2 set 2025@ Rocca Sforzesca, Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, Imola 40026 Imola

In voga