Dopo essere stato ospite al MAST, sabato 19 luglio alle 21.45 in Piazza Maggiore, nell’ambito della manifestazione Sotto le stelle del cinema, Andrew Davis introdurrà la proiezione di uno dei suoi film più celebri, Il fuggitivo, realizzato nel 1993 e interpretato da Harrison Ford (la serata è promossa da PizzAltero).
Davis, il regista, si è fatto le ossa in una serie di film d’azione superiori alla media (…) Qui va oltre il genere e dimostra un’abilità nel coniugare azione e arte che merita il paragone con Hitchcock, sì, ma anche con David Lean e Carol Reed. […] I thriller sono ormai un genere molto svilito, che spesso si basa su effetti speciali e formule preconfezionate. Il fuggitivo segue gli standard di un’epoca più classica, quando recitazione, caratterizzazione e dialoghi erano concepiti per reggersi da soli, e i personaggi continuavano a evolversi e cambiare fino all’ultima inquadratura. (Roger Ebert)
Lunedì 21 luglio alle ore 18.30 alla Feltrinelli Librerie di Piazza Ravegnana, Andrew Davis e Jeff Biggers storico e giornalista che vive tra l’Italia e gli Stati Uniti, presentano Disturbing the Bones (Melville House).
Un complotto per far fallire un vertice per il disarmo si scontra con l’investigazione di un caso di diritti civili portata avanti dal detective Randall Jenkins e l’archeologa Molly Moore. Un thriller politico ambientato in un mondo a rischio di guerra nucleare.



