Non era mai accaduto e ora è successo. Giovedì 25 settembre due progetti sostenuti dal Fondo Audiovisivo Regionale sono stati inseriti nel prime time Rai, protagonisti dei palinsesti di Rai1 e Rai3, totalizzando uno share complessivo del 24%.
Sulla rete ammiraglia sono infatti andate in onda le prime puntate di La ricetta della Felicità, la serie di Giacomo Campiotti firmata Rai Fiction e Stand by me, realizzata in Romagna tra Cesenatico, Cervia, Ravenna con Lido di Classe, Milano Marittina, Rimini, Riccione. Cristiana Capotondi, Lucia Mascino & Co. hanno emozionato 3.008.000 spettatori, con un indice d’ascolto del 19%.
I 70 anni di Zucchero sono stati invece celebrati su Rai 3 da 881.000 fan e amanti del biopic, facendo totalizzare il 5% di share al docu film Zucchero – Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, realizzato in parte a Bologna, Reggio-Emilia, Brescello, Gualtieri, Guastalla.
Un risultato importante per il cinema dell’Emilia-Romagna, che valorizza il lavoro svolto da Emilia-Romagna Film Commission con le produzioni che hanno scelto la nostra regione, e con i territori che hanno accolto cast e crew con passione e professionalità.
cinema.emiliaromagnacultura.it



