Dopo il successo della tappa di Modena, il Cinematic Motor Fest arriva a Reggio Emilia, dal 14 al 16 novembre 2025.
Il Tecnopolo Officine Reggiane ospiterà tre giorni di proiezioni, incontri, mostre, laboratori e momenti dedicati a grandi e piccoli: un viaggio tra storie di passione, libertà e ingegno umano.

Ad aprire il weekend del festival, venerdì sera, sarà Race for Glory: Lancia vs Audi di Stefano Mordini, che racconta la leggendaria rivalità tra le squadre Audi e Lancia nel Campionato Mondiale Rally del 1983.
Da un lato la potenza tecnologica dell’Audi Quattro A2, guidata da Roland Gumpert, dall’altro l’ingegno e la determinazione del team Lancia, capitanato da Cesare Fiorio. Una sfida epica che ha segnato la storia del motorsport e che, oltre alla competizione sportiva, esplora le dinamiche umane fatte di coraggio, innovazione e passione.

Tra i titoli in programma spicca Ulysse (2023) di Arthur Sauvadon, in programma sabato 15 alle ore 21.00. Un documentario toccante che racconta la storia di Ulysse Delsaux, giovane pilota affetto da autismo che trova nelle corse la propria libertà e la via verso l’autonomia.

Il film, per la prima volta in Italia, sarà introdotto da un incontro con lo stesso Ulysse Delsaux, campione NASCAR, accompagnato dalla compagna di squadra Arianna Casoli, pilota reggiana.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Ingresso gratuito – prenotazione consigliata: info@cinematicmotorfest.com
Tecnopolo Officine Reggiane, Reggio Emilia

Ufficio stampa Cinematic Motor Fest

In voga