Un grande classico del cinema hitchcockiano torna sul grande schermo nel suo 70° anniversario! L’UOMO CHE SAPEVA TROPPO è uno dei film più emblematici di Alfred Hitchcock: un thriller perfetto in cui suspense, destino e musica si intrecciano in modo indissolubile, culminando in una delle sequenze più celebri della storia del cinema, ambientata alla Royal Albert Hall.

James Stewart e Doris Day guidano lo spettatore in un viaggio che attraversa paesi, culture e paure intime, mentre Hitchcock orchestra il racconto con la precisione di un direttore d’orchestra.

THE MAN WHO KNEW TOO MUCH
L’uomo che sapeva troppo
di A. Hitchcock [USA/1956, 120′]
vers. originale, sott. italiano

Cinema Perla – Via San Donato 38, Bologna
Giovedì 22 gennaio 2026
Ore 20:30

BIGLIETTI
• Intero: € 7,00
• Ridotto: € 5,50 [studenti UNIBO, over 65, abbonati Arena del Sole, soci “Metro-Polis”]

Puoi acquistare qui il biglietto: 

Incontro con DANIELE FURLATI
pianista e compositore


La serata sarà arricchita da un incontro speciale con Daniele Furlati, pianista e compositore, che accompagnerà il pubblico dentro il rapporto profondo tra cinema e musica nel film di Hitchcock. Attivo da anni tra concerti, composizione e divulgazione musicale. Il suo lavoro si muove tra musica colta, cinema e didattica, con un’attenzione particolare al dialogo tra immagini e suono e alla capacità della musica di amplificare il senso emotivo e simbolico delle opere cinematografiche.

Tutte le info su
www.cineclubmagnificaillusione.com

In voga