Il 15 agosto 2024 uscirà nelle sale italiane il capolavoro di Lars von Trier, “Europa” – premio della Giuria al Festival di Cannes nel 1991. Un ritratto livido della Germania, all’indomani della fine della seconda guerra mondiale, dove plana l’ingenuo Leopold Kessler (americano d’origine tedesca), che viene assunto in prova nella compagnia dei vagoni letto dove veglia su di lui lo zio. Preso a benvolere dal padrone della compagnia, il giovane si trova a fare i conti con nostalgici del regime nazista e con un gruppo di terroristi antiamericani, i “Lupi Mannari”.

Il film sarà presentato in versione restaurata, grazie a Movies Inspired, che nel mese di agosto ha presentato i primi tre titoli componenti la trilogia europea, diretti dal regista danese.

La trilogia si è aperta con “L’elemento del crimine” (1984), in una versione restaurata e senza tagli di censura, disponibile a partire dal 1° agosto. L’8 agosto è stata la volta di “Epidemic”(1987), mai uscito prima nelle sale italiane, per concludersi con l’ipnotico “Europa”, il 15 agosto.

Tutti i film saranno presentati in versione originale con sottotitoli italiani, distribuiti da Movies Inspired.

In voga