Lunedì 26 maggio, alle ore 18, Luca Baroncini presenterà il suo volume “Fuori dagli sche(R)mi” (Talos edizioni) alla Biblioteca Comunale di Zola Predosa (piazza Marconi 4); l’autore dialogherà con Elisa Guaragna.

“Un percorso emozionale dove cinema e vita si intrecciano, in cui i film diventano parte integrante del quotidiano e lo condizionano, dove realtà e finzione si compenetrano fino a diventare un tutt’uno. I principi a cui mi sono attenuto sono due. Il primo è che ogni vita merita di essere raccontata, quindi perché non la mia? Il secondo è che scrivo ciò che vorrei leggere, con le recensioni dei film funziona, perché non dovrebbe funzionare anche con un romanzo? Se alla fine della lettura vi è venuta voglia di guardare anche uno solo dei film citati, direi che il mio scopo è raggiunto”.

Sono da sempre un’anima divisa in due. Affianco infatti da più di vent’anni la professione di impiegato a quella di critico cinematografico. Gestisco un sito web, sono socio della piattaforma online WeShort, direttore della rivista “Cenerentola”, redattore della rivista online “Gli Spietati” e collaboro con alcune emittenti radiofoniche.

Al termine sarà offerto un piccolo buffet.

In voga